da oltre 20 anni in pole position

articolo originale su Emotors 28/01/2019

Da oltre 20 anni ai vertici del motociclismo italiano ed internazionale. Il Team Trasimeno è uno tra i più longevi in assoluto. Si è sempre distinto per passioneserietà e professionalità. Il Team Trasimeno ha lanciato tanti giovani, sia italiani che di altre nazioni, ed ha sempre goduto della stima di tutti.

Il proprietario è Moreno Bacchini, ex pilota di Sport Production.

Nel 2019 sarà presente nel Mondiale SuperSport 300, una nuova categoria che sta riscuotendo un grandissimo successo con ben 72 iscritti. La squadra umbra schiererà due piloti con i colori Team Trasimeno e due come Team Trasimeno Yamaha progetto bLU cRU. I piloti sono tutti molto giovani ed estremamente promettenti a partire da Omar Bonoli, 17 anni di Lugo di Ravenna, che si è conquistato la promozione al WSS 300 dopo un Campionato Italiano in crescendo. Omar fa parte del programma “Talenti Azzurri” supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e sarà l’unico di questo progetto che disputerà il Campionato Mondiale.

Con i colori del Team Trasimeno anche il suo coetaneo francese Hugo de Cancellis.

Nel progetto Yamaha bLU cRU in pista il talentuoso Kevin Sabatucci, 19 anni di Ascoli Piceno, ed il diciottenne olandese Finn de Bruin, vincitore del Trofeo R3 della sua nazione.  

Moreno Bacchini, il Team Trasimeno è un’istituzione. Qual è il suo segreto?  

“Il segreto della longevità è principalmente stare attenti al budget, sia nel reperirlo sia nello sfruttarlo senza farsi coinvolgere in situazioni più grosse delle possibilità. Fondamentale poi la passione che comunque fa continuare nonostante le difficoltà: senza passione non saremmo mai durati tutto questo tempo. Un altro segreto è esserci legati ad una casa, Yamaha, senza cambiare di continuo come fanno in molti che inseguono la moda del momento. Siamo stati fedeli nel tempo, anche quando sapevamo in partenza di non essere al top. Siamo stati competitivi in tutte le categorie che abbiamo affrontato: dalla Stock 600 Italiana ed Europea alla Stock 1000 Italiana e Mondiale, pur non disponendo di budget faraonici. Ora siamo impegnati nella SS 300, una categoria per noi nuova come tipologia di moto ma siamo lì a giocarcela con i migliori”.

continua a leggere l’ articolo completo e l’ intervista di Moreno Bacchini su Team Trasimeno – da oltre 20 anni in pole position su Emotors o vedi tutte le altre notizie del TeamTrasimeno