MOTUL SPOSA YAMAHA E LASCIA DORNA -WSBK

Motul insieme al Pata Yamaha Wsbk Team nel 2019 pubblicato su WSBK il 23/01/2019 – articolo originale

Confermando la sua senza nel paddock del WorldSBK, il principale sponsor del Campionato mondiale FIM Superbike e partner ufficiale dal 2016, ha annunciato il suo sostegno al team Pata Yamaha WorldSBK.

Conosciuta per essere una delle aziende leader nel settore dei lubrificanti, la società francese continuerà a supportare il team ufficiale Yamaha rafforzando il suo rapporto di collaborazione con la casa giapponese.

“Motul e Yamaha hanno una storia lunga e celebre nel mondo delle competizioni – ha spiegato Andrea Dosoli, Road Racing Manager di Yamaha – Siamo orgogliosi di sapere che Motul abbia confermato questa collaborazione con Yamaha nel Campionato del Mondo FIM Superbike e le diamo il benvenuto come socio e fornitore ufficiale dei lubrificanti del Pata Yamaha WorldSBK Team”.

“Per Motul, questa nuova associazione rappresenta la continuità di una relazione lunga e di successo con Yamaha. Ovviamente c’è dell’altro – ha aggiunto Arnaud Laire, vice presidente dell’azienda francese – Motul ha sempre lavorato a stretto contatto con i suoi partner, team affiliati e abbiamo sempre contato su di loro per cercare di migliorare performance, affidabilità ed eccellenza”.

Con oltre 150 anni di esperienza nel settore, Motul ha brindato al supporto tecnico di team vincenti e prestigiosi come il Factory Yamaha Team della MotoGP™. Unendosi al Pata Yamaha Team WorldSBK Team, l’azienda francese aspira a mostrare la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti nel Campionato più prestigioso del mondo delle derivate di serie.

Soddisfatto per l’accordo trovato, Paul Denning, team Prinicpal del Pata Yamaha WorldSBK, ha fatto il massimo per ottenere questa collaborazione importante per la corsa verso il titolo nel campionato 2019. “Con grande orgoglio diamo il benvenuto a Motul come sponsor ufficiale dei lubrificanti per Yamaha nel WorldSBK – ha commentato il manager – per aumentare il rendimento e le performance della R1”.

Alla vigilia della sua quarta stagione con Yamaha, il team inglese conterà sulla coppia composta da Alex Lowes e Michael van der Mark che già nel 2018 hanno ottenuto ottimi risultati. La scorsa stagione entrambi i piloti hanno collezionato numerose presenze sul podio e ottenuto le prime vittorie nella classe regina. L’olandese ha terminato il campionato col terzo posto. Potendo contare nel supporto dell’azienda francese il duo del team Pata Yamaha spera di poter aggiungere trofei e successi ai rispettivi palmares nel 2019.

Continua a leggere