Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Con le prove libere del campionato Europeo Stock 1000 disputate questa mattina al Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna è iniziata la stagione agonistica del team Trasimeno

Impegnato nella Stock 1000 con il pilota svizzero Bryan Leu e nel campionato mondiale WSSP300 con il pilota belga Angelo Licciardi. Nelle prove libere della Stock 1000 disputate in mattinata, Leu ha iniziato a lavorare assieme ai suoi tecnici alla messa a pu nto della su a Yamaha YZF R1, concludendo la sessione al 19mo posto con un tempo di 1’56” 844. Nella seconda sessione odierna purtroppo Leu è stato vittima di una scivolata senza conseguenze fisiche, ma che gli ha impedito di concludere il turno. In precedenza il pilota svizzero era riu scito a migliorarsi leggermente e con il tempo di 1’56”477 ha chiuso al 25 mo posto.

La prima sessione del nuovo campionato mondiale WSSP300, che ha segnato il debutto di questa nuova categoria, si è disputata in tarda mattinata. Licciardi ha sfruttato il turno per adattare la sua Yamaha YZF-R3 al tracciato aragonese, terminando in 21ma posizione con un tempo di 2’15” 196. Nel pomeriggio la pioggia ha iniziato a cadere prima dell’inizio del secondo turno della WSSP300 e la pista bagnata non ha permesso a Licciardi di migliorare il crono del mattino. Il pilota belga ha mantenuto il 21mo posto e domani disputerà la Superpole 1 con l’obiettivo di qualificarsi per successiva Superpole 2.
Bryan Leu : “Questa mattina ho sfruttato il turno di libere per lavorare con i miei tecnici all’assetto della mia moto. Nel pomeriggio avrei voluto provare a forzare il mio ritmo ma purtroppo una scivolata ha posto fine alla sessione. Cercherò di rifarmi domani nelle qualifiche. Ringrazio il mio team per il lavoro svolto oggi”.
Angelo Licciardi : “Questa mattina abbiamo lavorato sul setup della moto ed abbiamo ottenuto dei buoni miglioramenti che speravo di sfrut tare nel pomeriggio. La seconda sessione però è stata difficile a causa delle condizioni della pista e non ho voluto forzare per non r ischiare una caduta. Domani darò il massimo per ottenere un buon risultato in Su perpole. Grazie ai miei tecnici per il loro aiuto”.

Motorland Aragon – Spagna – Campionato Eu ropeo Stock 1000 – Classifica cu mulativa delle prove libere : 1) Scheib (Aprilia) – Tambu r ini (Yamaha) – 3) Marino (Yamaha) ……..25 ) Leu (Yamaha)
Campionato mondiale WSSP 300 – Classifica cu mulativa delle prove libere : 1) Grassia (Kawasaki) – 2) Sanchez (Yamaha) – 3) Garcia (Yamaha) – 4) Schotman (Yamaha) ………. 21 ) Licciardi (Yamaha)