Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Ci presentiamo!

Si è svolta sabato sera a presso la splendida location della sede della ART Spa di Passignano sul Trasimeno la presentazione dei programmi sportivi del Team Trasimeno-ART.

La squadra di Castel Rigone e la factory di Passignano infatti hanno raggiunto un importante accordo che prevede una collaborazione tecnica per lo sviluppo di particolari destinati alla gestione elettronica delle moto e per questo la stessa ART metterà a disposizione tutto il suo know how come ha espressamente dichiarato il Presidente Ing. Giancarlo Luigetti intervenuto al microfono del presentatore della serata Marco Cerbella volto della Rai. Soddisfatto il proprietario del Team Trasimeno Moreno Bacchini: "Quest'anno festeggeremo 20 anni di attività e non potevamo farlo in modo migliore di questo. Ringraziamo la ART Spa per l'impegno e la fiducia che ha riposto in noi e ce la metteremo tutta per ripagarli con i risultati. La cosa fantastica è che porteremo in giro per il campionato mondiale i colori dello stesso comune: Passignano! Per quanto riguarda il programma sportivo quest'anno amplieremo l'impegno. Infatti oltre alla SuperStock 1000 che affronteremo con il pilota svizzero Bryan Leu, ingegnere elettronico di Ginevra, scenderemo in pista nel nuovo Campionato Mondiale categoria SuperSport 300 con il belga di Genk di origini italiane Angelo Licciardi specialista delle piccole cilindrate". E' rinnovata anche la collaborazione con il Team Caparvi di Colfiorito per quanto riguarda il cross con uno squadrone la cui punta di diamante è il giovane di San Marino Bryan Toccaceli che potenzialmente può puntare al titolo della MX2 e prenderà parte a 4 gare del mondiale della stessa categoria. Si ripeterà anche la partecipazione al Cross delle Nazioni che quest'anno si svolgerà in Inghilterra sempre di supporto alla Federazione Motociclistica di San Marino. Ma le novità non finiscono qui in quanto sarà allestita anche una squadra che parteciperà al Campionato Italiano Cross Femminile con Federica Piantamori e l'esperta Romina Dionisi. Sul finire della serata è stata presentata una importante iniziativa che prevede la collaborazione con il sito "Io resto in piedi: sono Castelluccio di Norcia!" atta a raccogliere fondi ed aiutare concretamente alcuni agricoltori del piccolo centro colpito dagli ultimi eventi sismici mediante la vendita di felpe e magliette che ha già iniziato a dare i primi concreti risultati.